Hulk i primi giorni a casa mia |
la piccola Kiki i primi giorni a casa mia |
così ormai innamorata di queste creaturine torno a casa e mi documento bene sul loro comportamento. Scopro tante cose su questi uccelli che generalmente ho sempre considerato esseri sfuggenti e poco intelligenti, a parte la cosa carina del ripetere tutto "a pappagallo". Bè mi si apre un mondo, su internet c'è tanta roba e a parte la tristezza di vedere tanta gente che se li rivende, c'è anche tanta gente che parla di loro come esseri molto affettuosi e dalla psicologia complessa, nonchè molto intelligenti e, a seconda della specie e del carattere e del rapporto con il padrone, anche addestrabili.
Durante la settimana faccio un salto in un negozio di animali per vedere altri pappagallini, capisco che forse potrei avere dei problemini in condominio e ipotizzo anche perchè qualche demente insensibile li ha rivenduti senza prima essersi informato bene come me: fanno un gran casino!!!
Però penso: va bè in negozio sono in 6 è normale che facciano così tanto rumore. La domenica successiva riparto, sveglia alle sette da Bologna arrivo presto, c'era un bel pò di gente e animali, la prima piazzetta era dedicata per lo più a galline e conigli. la seconda piazzetta agli animaletti da compagnia: conigli nani, criceti , uccellini esotici e pappagallini. La fortuna vuole che un venditore onesto ci avvisa subito che se siamo in condominio ci sarebbero stati problemi ad avere una coppia di inseparabili in appartamento così mi propone due bellissimi esemplari di "caccariti" ....io un pò stupita dal nome un pò scettica perchè non li avevo mai sentiti nè visti nelle varie pagine internet non so che fare, non volevo tornarmene a casa senza uno di loro. Effettivamente erano così silenziosi che mi viene un dubbio atroce: e se fossero malati? D'altro canto però cavoli ! che belli esemplari! erano anche un pò più grandini dei soliti cocoriti e inseparabili, uno giallo e uno verde, a detta dell'allevatore molto affettuosi e dolcissimi.
Un'ora dopo ero a casa con i miei due nuovi amici...ora inizia il bello!
Nessun commento:
Posta un commento